.jpg?box=1140x500c)
Sul mercato è possibile trovare tre tipologie di ganci traino, Fisso, a estrazione orizzontale e ad estrazione verticale a scomparsa. Le differenze sostanziali tra questi tre modelli, sono la facilità di utilizzo e l’estetica.
Gancio traino Fisso:
È il più economico, in quanto non è provvisto di particolari sistemi per lo sgancio rapido, per estrarlo infatti sono necessarie delle chiavi che rendono tutta l’operazione tutt’altro che comoda.
Gancio Traino ad estrazione Orizzontale:
Leggermente più costoso di quello fisso, questo gancio presenta un dispositivo di sgancio orizzontale mediante una leva laterale, senza l’ausilio di nessun attrezzo. Visibile parzialmente sotto il paraurti della vettura, è uno dei modelli più richiesti.
Gancio traino a estrazione verticale a scomparsa:
È il modello più costoso dei tre, esteticamente il più rifinito, in quanto è completamente invisibile una volta montato ed è dotato di un dispositivo di aggancio/sgancio rapido mediante una leva laterale con serratura per evitare sganci accidentali.
ATTENZIONE!!
Per l’installazione del gancio di traino su alcuni veicoli potrebbe essere necessario il taglio di una porzione del paraurti per favorirne l’alloggiamento. Su i veicolo invece predisposti al montaggio è presente un vano estraibile senza la necessità di effettuare tagli.